Perché personalizzare una borsa? Tutti i motivi per farlo

Perché personalizzare una borsa? Tutti i motivi per farlo

Se personalizzare una borsa con il proprio nome può sembrare, a primo impatto, una sorta di capriccio, ti farà sicuramente cambiare idea il fatto di conoscere i diversi motivi validi per fare una scelta di questo tipo.

Incidere il proprio nome, o una data speciale da ricordare, su un accessorio da indossare tutti i giorni crea un legame emotivo ancora più forte con esso. Può essere un'idea regalo da fare alla mamma, ad un'amica. Ma anche il perfetto regalo da fare a San Valentino. Oppure semplicemente da fare a se stessi: per premiarsi di aver raggiunto qualche traguardo importante nella vita, o semplicemente perché ci piace tanto l'idea.

Breve incipit storico sui capi personalizzati

Quando si pensa ai capi personalizzati spesso e volentieri la mente ritorna alle camicie da uomo. Proprio su queste, fin dai tempi antichi, si era soliti incidere le iniziali del nome e del cognome del proprietario.

Agli albori, si trattava di un'usanza appartenente alle famiglie nobili, molto numerose, e serviva sostanzialmente a distinguere i capi l'uno dall'altro una volta che questi venivano portati in lavanderia. In epoca moderna invece, fino a qualche decennio fa, le iniziali su una camicia da uomo servivano a sottolineare la differenza tra i capi sartoriali e quelli di produzione industriale.

Ad oggi la personalizzazione di una camicia da uomo è prettamente una scelta estetica e la troviamo disponibile anche su camicie di produzione industriale meno costose. Una scelta destinata soprattutto a chi vuole darsi un certo tono in ambito professionale.

borsa personalizzata

Personalizzare una borsa per premiare il tuo stile

Vediamo dunque alcuni dei motivi legati allo stile per cui personalizzare una borsa è una scelta da prendere in considerazione.


Distinguersi dalla folla con unicità e individualità

Impossibile escludere, da un breve elenco di motivi validi per personalizzare una borsa, il fatto di potersi distinguere dalla massa con l'unicità e l'individualità di un accessorio simile. Sul mercato sono molti i brand di moda che offrono questo servizio, spesso però limitando i clienti alla possibilità di ricevere soltanto una borsa personalizzata con iniziali.

EGORIS mette a disposizione ben 10 caratteri da poter incidere sulla tracolla di Vesta: questo permette, nella stragrande maggioranza dei casi, di incidere il proprio nome per intero. Oppure, per chi lo preferisse, è possibile incidere una data speciale da ricordare o semplicemente quello che la vostra creatività suggerisce. Questa opportunità garantisce, decisamente, una maggior unicità e individualità al risultato finale della borsa che completerà i tuoi outfit.


Arricchire il design della borsa con maggior eleganza

Come detto sono molti i brand di moda che danno la possibilità di personalizzare una borsa, ma questa modifica può andare ad intaccare il design generale dell'accessorio. In alcuni casi la personalizzazione è abbastanza impattante e mette a repentaglio, almeno in parte, l'eleganza del design generale della borsa. Per questo EGORIS ha scelto due opzioni di font classici, uno in corsivo e uno in stampatello, da destinare solo ed esclusivamente alla tracolla o sul frontale dei suoi portacarte.

Una scelta che dona maggior eleganza agli accessori EGORIS, esaltandone la lavorazione artigianale della pelle martellata con cui sono realizzati: un tocco aggiuntivo di classe dove la classe è già di casa.

personalizzare portacarte pelle egoris

Una borsa personalizzata come idea regalo

Un altro motivo per cui personalizzare una borsa è un servizio aggiuntivo da tenere fortemente in considerazione è quella dell'idea regalo. Non solo in occasione di un compleanno, ma anche per una laurea. O meglio ancora un anniversario con la data incisa, per renderlo più memorabile. Regalare una borsa personalizzata, o un portacarte, è un gesto speciale perché sottolinea il fatto di averci dedicato sia tempo che energie.

Inoltre, una borsa in pelle è un accessorio duraturo e, aggiungendo una personalizzazione, il destinatario avrà un ricordo che durerà negli anni, rendendo impossibile da dimenticare la persona che gliel'ha regalata.


La tua creatività per personalizzare una borsa EGORIS

In questo articolo abbiamo visto come nascono i capi personalizzati e come sono evoluti fino ai giorni nostri. Abbiamo elencato dei motivi validi, per convincere anche i più scettici, che personalizzare una borsa non è una scelta obbligatoriamente dettata dal narcisismo di una persona.

Ci possono essere molti motivi per farlo e con il servizio che EGORIS mette a disposizione vogliamo mettere alla prova la vostra creatività: unita alla nostra darà vita a qualcosa di unico ed indimenticabile. La borsa personalizzata? Il regalo perfetto per una persona speciale, per un'occasione speciale o, molto più semplicemente, per voi.

Torna al blog