La borsa blu è uno degli accessori che non dovrebbe mancare nel guardaroba di chiunque. Che si tratti di una borsa a mano, a spalla o a tracolla poco importa: il blu è un colore che può avere infinite tonalità ed essere sempre estremamente versatile quando indossato sia con outfit da giorno che da sera.
Può essere elegante e donare un tocco di colore su abiti con tonalità neutre oppure arricchire un look fatto di toni e motivi più vivaci. Tra le varie sfumature di blu sul mercato, EGORIS ha optato per un blu elettrico: una scelta moderna che esalta la texture della pelle martellata con cui sono realizzate le nostre borse e abbraccia la filosofia dello spirito giovanile ed elegante del brand.
Perché scegliere una borsa blu in pelle
Oltre alle varie tonalità di questo splendido colore, sul mercato si possono trovare borse blu di qualsiasi materiale: tessuti classici, materiali sintetici, tessuti tecnici, rattan, plastica fino ad arrivare a creazioni particolarmente eccentriche addirittura in metallo!
EGORIS ha scelto il materiale più elegante: la pelle. Una pelle Made in Italy di alta qualità accuratamente selezionata e sapientemente sottoposta alla lavorazione artigianale dei nostri maestri. La scelta della vera pelle però non si riduce solo ed esclusivamente ad una questione di maggior eleganza, ma anche, ad esempio, alla maggior sostenibilità e durabilità rispetto alla “discussa” similpelle. Tutti i motivi per cui EGORIS ha preferito realizzare i suoi prodotti con questo materiale lo potete trovare a questo link.
Inoltre la pelle è un materiale resistente e molto versatile nell'essere plasmato per conferire alla borse i design più particolari da abbinare al tuo outfit: dal più minimal al più elaborato.
Come abbinare una borsa blu ad outfit classici
Se i tuoi outfit strizzano l'occhio prevalentemente a tonalità più semplici come il bianco, il nero, il grigio o il beige, una borsa blu è quello che ti manca per concederti quel giusto tocco di colore che può ravvivare, a tutto tondo, il tuo look senza rinunciare all'eleganza della palette neutra che solitamente indossi.
Non dimentichiamo, però, che anche lo stesso blu rientra tra i colori più gettonati di un outfit classico. Spesso e volentieri lo fa con la sua declinazione più scura: il blu navy. Anche per questo motivo si fa apprezzare il blu elettrico EGORIS, concedendoti la possibilità di indossare un outfit tono su tono ma più moderno e sempre elegante.
Se cerchi una borsa in pelle blu a spalla siamo certi che troverai in Ateira il giusto equilibrio tra eleganza, modernità e dinamismo che possono accompagnarti in qualsiasi occasione: dalla passeggiata sul lungomare delle tue prossime vacanze alla mostra d'arte nella tua città che non vedi l'ora di visitare.
Come abbinare una borsa blu ad outfit audaci
Se invece sei una persona che ama vestire abiti con colori più accesi e sgargianti puoi facilmente immaginare come abbinare una borsa blu con indumenti di colori complementari come il giallo, l'arancione o il rosa.
Non commettere però l'errore di limitare i possibili abbinamenti ai soli indumenti in tinta unita. Una borsa blu in pelle, soprattutto se di una tonalità di blu elettrico come il nostro, si sposa perfettamente con camicie fantasia multicolore, blazer a righe, pantaloni argento e tanto altro ancora. Questi sono solo alcuni esempi di come puoi far risaltare una borsa blu su di un outfit audace: se ti concentri siamo sicuri che la tua creatività potrà suggerirti tantissime altre combinazioni con quello che hai già in armadio!
Se sei quel tipo di persona che, alla prima occasione disponibile, ama visitare i centri storici delle città del nostro bel paese per una gita fuori porta troverai sicuramente interessante la nostra Vesta: la possibilità di indossarla come preferisci, in base all'occasione, grazie alla doppia tracolla, fa di lei un accessorio estremamente versatile e ti risolve il problema di scegliere tra una borsa a spalla o tracolla.
Il suo design particolare e la sua alternativa chiusura metallica, le donano un carattere forte rendendola un accessorio che difficilmente passerà inosservato agli occhi di chi te la vedrà addosso.
Non sottovalutare gli altri accessori
C'è sempre un buon motivo per ampliare la propria collezione di borse. Ma anche per un nuovo paio di scarpe! Scherzi a parte, potresti anche semplicemente indossare una borsa blu di pelle con una classica t-shirt bianca e un paio di jeans. Sarà proprio la borsa, insieme agli altri accessori, ad impreziosire anche il più semplice degli outfit.
Ricorda sempre però come gli accessori nella moda possono stravolgere completamente il risultato finale del tuo look se sapientemente indossati: scarpe, bracciali, collane, orecchini, anelli e cinture sono tutti potenziali game-changer per il tuo look!
A proposito, non perderti la selezione EGORIS di piccola pelletteria con i nostri portacarte pensati appositamente per persone moderne che prediligono i pagamenti elettronici, nel quotidiano e quando sei lontano da casa.
Sperimenta anche con il Make Up
Per concludere, un ultimo consiglio che possiamo darti su come abbinare una borsa blu è quello di sperimentare per trovare il giusto equilibrio anche con il Make Up. Le soluzioni che oggi puoi trovare in commercio sono infinite: che sia un ombretto, o uno smalto per le unghie, puoi sperimentare anche quella possibilità per un abbinamento maggiormente ricercato.
In fin dei conti hai veramente tantissime possibilità per abbinare una borsa blu sia che tu abbia uno stile più classico con un guardaroba dalle tonalità neutre, sia che tu abbia uno stile più audace con capi unici nel loro genere. Prova, sperimenta e facci sapere sul nostro Instagram qual è la tua soluzione preferita per il giusto abbinamento! E se ti piace giocare con i colori, anche più audaci, troverai interessante anche l'articolo sulle borse argento!